Il 10 settembre 2021 è partito un nuovo container per Nsanama

La spedizione non era prevista perchè poco più di un anno prima era stato inviato un container ed un altro ancora era partito un paio di anni fa.  

Tra un viaggio e l’altro, solitamente passano tempi ben più lunghi, ma la presenza di suor Giovanna lo scorso maggio in Italia, con le testimonianze sui bisogni della missione di Nsanama in cui è stata trasferita,  ci hanno invogliato ad attivarci per realizzare il nuovo progetto di solidarietà.

E il miracolo si è avverato.

I benefattori, sia aziende che privati, hanno risposto con generosità fino a sostenere le spese di viaggio del container e l’acquisto dei materiali inviati. 

I volontari poi, hanno messo il loro tempo, competenze e capacità a disposizione dell’Associazione per gestire la spedizione.

Le richieste di aiuto, presentate nella Notizia ‘Da Balaka a Nsanama’, si sono dunque concretizzate nel materiale per l’asilo, per la scuola etc, stivato nel doppio container, ora in viaggio per il Malawi.

 

 

Come ormai di consuetudine, una immagine di Santa Bakhita accompagna il container nel suo lungo viaggio.  Vicino alla Santa, la mucca Milky che farà felici i bambini dell’asilo di Nsanama.

Un grazie di cuore a tutti.